Lazio, Mandas o Provedel? Il greco convince di più contro il Burnley

Ultime News

Mattia Zaccagni sbaglia dal dischetto: sarà lui il rigorista designato da Sarri?

Mattia Zaccagni si fa ipnotizzare dal Hlasky, portiere del...

Burnley Lazio, termina il primo tempo: uomini di Sarri deludenti

Burnley Lazio - È appena terminato il primo tempo...

Burnley Lazio, Tchaouna rincontra i suoi ex compagni: il video social

Burnley Lazio non è solamente la quinta amichevole pre-stagionale...
PUBBLICITA

Il ballottaggio tra Christos Mandas e Ivan Provedel continua a essere uno dei temi caldi in casa Lazio, e l’amichevole odierna contro il Burnley sembra aver aggiunto un nuovo capitolo alla sfida per la maglia da titolare. I due portieri si sono divisi il campo, un tempo a testa, ma è stato il greco a lasciare l’impressione migliore.

Lazio, Christos Mandas strega Sarri contro il Burnley: sarà lui il titolare?

Mandas è parso più sicuro in tutte le situazioni, trasmettendo calma alla difesa e intervenendo in modo decisivo quando la partita lo ha richiesto, come nella grande parata su un retropassaggio avventato di Hysaj che avrebbe potuto trasformarsi in un autogol clamoroso.

Nelle uscite alte ha mostrato tempismo e decisione, facendosi valere tra le maglie avversarie e neutralizzando più di un potenziale pericolo. Anche con i piedi ha fatto la differenza: i compagni lo cercano spesso in fase di impostazione, consapevoli della sua precisione e rapidità nel far ripartire l’azione, un aspetto che al momento sembra dargli un vantaggio rispetto a Provedel.

Il portiere italiano, dal canto suo, non ha offerto la stessa sicurezza, con un paio di interventi poco convinti che hanno portato a due traverse per gli inglesi. Nulla di clamoroso, ma abbastanza per far emergere un confronto che, almeno oggi, ha visto il greco in netto vantaggio.

Lazio

La scelta finale spetterà a Sarri, che dovrà decidere se puntare sull’esperienza di Provedel o sull’esuberanza e la crescita di Mandas. Di certo, la prestazione odierna aggiunge argomenti a favore dell’ex OFI Creta, che continua a scalare posizioni nelle gerarchie biancocelesti.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 9 Agosto 2025 17:53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *