Federico Chiesa infiamma Anfield con un gol da urlo! Il Liverpool parte col botto in Premier League, battendo il Bournemouth 4-2. #PremierLeague #LiverpoolFC #Chiesa #Calcio
Immaginate la scena: ad Anfield, il tempio del calcio inglese, un match di Premier League che promette scintille sin dall’inizio. Federico Chiesa, l’ex stella di Juventus e Fiorentina, è entrato in campo come subentrante e ha cambiato le sorti della partita con un’azione che ha fatto impazzire i tifosi. Non solo un gol, ma una vera e propria dichiarazione d’amore per la sua nuova squadra, il Liverpool, che ha conquistato i primi tre punti della stagione 2025/26 con una vittoria convincente per 4-2 contro il Bournemouth.
La gara era iniziata nel segno dei padroni di casa, con il Liverpool che si era imposto fin dai primi minuti. Grazie alle reti di Hugo Ekitike e Cody Gakpo, i Reds avevano raggiunto un rassicurante 2-0, dominando il gioco e lasciando intravedere le ambizioni di una squadra rinforzata da un mercato estivo ambizioso – tra i nuovi acquisti, c’era anche Giovanni Leoni, avvistato in tribuna. Ma il calcio è imprevedibile, e nella ripresa tutto si è ribaltato: un calo di concentrazione ha permesso al Bournemouth di pareggiare con una doppietta di Antoine Semenyo, rimettendo tutto in equilibrio e scatenando il dubbio tra i tifosi – come avrebbe reagito il Liverpool?
Proprio quando l’atmosfera si scaldava, ecco la mossa decisiva: l’allenatore ha sostituito Florian Wirtz con Chiesa, e l’attaccante italiano non ha deluso. Con una splendida girata al volo in area, ha riportato in vantaggio i suoi, trasformando un momento di tensione in euforia pura. Redemption season for Chiesa – come recita un tweet che ha fatto il giro dei social – I’ll be there Don’t pass by without like this goal, catturando perfettamente l’essenza di questo riscatto personale per l’azzurro.
L’epilogo è arrivato nei minuti di recupero, con il Bournemouth sbilanciato in avanti e il Liverpool che ha chiuso i conti grazie a Mohamed Salah, fissando il risultato sul 4-2. Per Chiesa, accostato in passato alla Lazio, questo debutto promette di essere l’inizio di una stagione da protagonista, mentre i Reds confermano le loro ambizioni in vetta alla Premier League. Chissà se questo è solo l’inizio di un’annata memorabile per lui?
Lascia un commento