Luciano Zauri, ex capitano della Lazio e attuale allenatore del Campobasso in Serie C, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it. Nell’occasione ha espresso le proprie considerazioni sul futuro della squadra biancoceleste, guidata da Maurizio Sarri, che a suo avviso sarà tra le protagoniste della prossima Serie A.
Alla domanda se il mercato piuttosto statico possa rappresentare un ostacolo, Zauri ha risposto con pragmatismo:
«Ritengo che la Lazio di Sarri sarà una delle squadre di vertice del campionato. Il ritorno del tecnico toscano è un vantaggio, perché conosce gran parte della rosa già allenata due anni fa e sa muoversi nell’ambiente romano. L’ossatura è rimasta intatta e questo facilita le cose. Non credo che la Lazio lotterà per lo scudetto, ma sicuramente resterà stabilmente nelle zone alte della classifica».
Insomma, secondo Zauri il mercato fermo non è necessariamente un male: in fondo, se si ha un allenatore che conosce già “la casa”, forse si può rimandare l’acquisto dei mobili nuovi.
Le parole dell’ex difensore della Lazio fanno ben sperare sul futuro della Lazio, nonostante il blocco del calciomercato. Domenica a Como il primo banco di prova per quello che a tutti gli effetti potrebbe rivelarsi già come uno scontro diretto per un posto in Europa.