La Lazio U17 brilla alla Scopigno Cup con un bronzo inaspettato!
Ma come ha fatto la giovane squadra biancoceleste a conquistare il terzo posto in un torneo così competitivo? Con un debutto promettente per l’ex campione Ledesma, questa edizione ha riservato sorprese e riconoscimenti che non puoi perderti. #ScopignoCup #LazioYouth #CalcioGiovani
Dopo quattro giorni di emozioni intense, la 33^ edizione della Scopigno Cup, dedicata alla categoria Under 17, si è chiusa con la Lazio al terzo posto. Guidati da Cristian Daniel Ledesma, al suo debutto sulla panchina biancoceleste, i giovani talenti della squadra classe 2009 hanno dimostrato grinta e potenziale, lasciando il segno in un torneo internazionale di alto livello.
L’avventura è iniziata con un pareggio contro la Roma, dove i biancocelesti hanno creato numerose occasioni ma non sono riusciti a segnare, terminando 0-0. La svolta è arrivata nella seconda gara, con una vittoria netta sui danesi del Midtjylland per 3-1, grazie alle reti di Bagliesi, Mennea e Lulaj. Con questi quattro punti, la Lazio ha staccato il biglietto per le semifinali, beneficiando anche della sconfitta della Roma contro la squadra danese.
Le cose si sono complicate nella semifinale contro il Napoli, che aveva dominato le sue precedenti sfide contro Benevento e Avellino. I biancocelesti si sono trovati sotto di un gol dopo appena 3 minuti, e nonostante un tentativo disperato di Lulaj che ha sfiorato il pareggio, non sono riusciti a ribaltare la situazione. Con l’espulsione di Ferrante, la squadra ha giocato in inferiorità numerica, e il Napoli ha difeso il vantaggio con determinazione fino al fischio finale.
Alla fine, la Lazio Under 17 ha dovuto accontentarsi del terzo posto e della medaglia di bronzo, chiudendo il torneo a testa alta. Non solo: Ledesma ha ricevuto un riconoscimento speciale con il ‘premio alla carriera’, mentre Lukas Bruscaglia, arrivato quest’estate dall’Urbetevere, si è portato a casa il ‘Nicholas Graziani’ come miglior giovane promessa, inclusa una borsa di studio dal valore di 20 mila euro dal Roma City Institute.
Ora, con la Scopigno Cup alle spalle, la Lazio è pronta a concentrarsi sul campionato, che scatterà il 31 agosto, per continuare a stupire con questi promettenti talenti in ascesa.
Lascia un commento