Lazio Verona, i precedenti tra le due squadre: Sarri può sorridere

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Sarri può sorridere: quel giocatore torna titolare definitivamente. Ecco la situazione.

Lazio, Guendouzi torna titolare: recuperato equilibrio e modulo. Matteo Guendouzi...

L’incrocio tra Lazio e Hellas Verona è una sfida storica della Serie A. Le due squadre si sono affrontate oltre 60 volte nella massima serie, con un bilancio nettamente favorevole ai biancocelesti: più di 30 vittorie per la Lazio, poco più di 10 per il Verona e una ventina di pareggi.

All’Olimpico la supremazia biancoceleste è ancora più marcata, anche se non mancano eccezioni celebri: su tutte il 1-4 del 2021, quando Giovanni Simeone firmò una storica doppietta.

Negli ultimi cinque campionati la sfida è stata più equilibrata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
La Lazio ha ottenuto successi di misura, ma il Verona ha spesso reso la vita complicata, strappando punti preziosi sia in casa che a Roma. Nella stagione 2024/25 le due squadre hanno diviso la posta: un successo a testa.

I precedenti tra Maurizio Sarri e Paolo Zanetti parlano chiaro

Oltre ai numeri dei club, c’è il confronto in panchina. Maurizio Sarri e Paolo Zanetti si sono sfidati 6 volte in Serie A, con un bilancio favorevole all’ex tecnico biancoceleste: 4 vittorie Sarri, 1 pareggio e 1 successo per Zanetti. I match sono spesso stati combattuti, con il gioco organizzato del toscano prevalente, ma Zanetti ha dimostrato di poter sorprendere con pressing e ripartenze.

Il nuovo capitolo della sfida promette equilibrio ed emozioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 27 Agosto 2025 14:30
Ultime Notizie
12 Ottobre 2025 - 13:21 — Ultima alle 13:21