Allarme in casa Lazio: Lotito è pronto a entrare in scena dopo la pesante sconfitta contro il Como! Cosa deciderà il presidente per risollevare la squadra? #Lazio #SerieA
La stagione della Lazio è partita con il piede sbagliato, trasformando l’esordio in Serie A in un vero incubo. Sconfitta per 2-0 contro il neopromosso Como, con i biancocelesti che non hanno mai trovato il modo di reagire, apparendo lenti e prevedibili fin dai primi minuti. Questa debacle ha acceso i riflettori su una squadra che ha faticato a imporre il suo gioco, lasciando i tifosi con più domande che risposte.
Il 4-3-3 della Lazio è sembrato rigido e inefficace, con il centrocampo che non ha svolto il ruolo di filtro e gli attaccanti rimasti isolati. Sotto pressione costante, la difesa ha mostrato evidenti falle, permettendo al Como di dominare. Il Como ha sbloccato il risultato al 47’ con il gol di Douvikas, e il raddoppio è arrivato poco dopo con una splendida punizione di Paz. L’unica nota positiva è stata un gol annullato a Castellanos, ma è stato l’unico tiro in porta di una partita da dimenticare, che ha evidenziato limiti tattici e fisici preoccupanti.
Ora, la sconfitta suonata come un campanello d’allarme: la mancanza di concentrazione e reattività deve essere affrontata in fretta. Come scrive La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola, ieri la squadra ha svolto una seduta di scarico, mentre oggi è stato concesso un giorno di riposo. Domani, i giocatori torneranno ad allenarsi a Formello, ma c’è curiosità sull’eventuale presenza del presidente Lotito, che potrebbe parlare alla squadra per analizzare la debacle della prima giornata.
Intanto, da monitorare le condizioni di Isaksen, che potrebbe presto rientrare in gruppo dopo aver superato la mononucleosi. Con questi segnali di difficoltà, la Lazio dovrà invertire la rotta rapidamente per non restare indietro in campionato, e tutti si chiedono se l’intervento di Lotito sarà la scintilla per il cambiamento.
Lascia un commento