Lazio in fermento dopo la sconfitta a Como: Lotito pronto a fare la sua mossa? #Lazio #SerieA #Calcio
La squadra biancoceleste è tornata immediatamente a Roma dopo la deludente sconfitta per 2-0 contro il Como, nella prima giornata del campionato. Quel ko allo stadio Giuseppe Sinigaglia ha lasciato il segno, spingendo la società ad agire in fretta: già questa mattina, presso il centro sportivo di Formello, i calciatori scesi in campo hanno affrontato la solita seduta di scarico per recuperare energie e focalizzarsi sul futuro.
Al timone c’è il tecnico Marco Baroni, alla sua prima stagione sulla panchina laziale, che ha guidato l’allenamento con un obiettivo chiaro: superare rapidamente lo scivolone e migliorare sia sul piano del gioco che della mentalità. Con una carriera ricca di esperienze in Serie A e B, Baroni ora deve dimostrare di poter invertire la rotta in vista della prossima sfida contro il Verona. Chissà se riuscirà a infondere quella grinta che è mancata in trasferta?
Il programma della settimana prevede un giorno di riposo domani, martedì, prima di riprendere gli allenamenti per prepararsi alla seconda giornata. “L’obiettivo è ritrovare compattezza e concentrazione”, elementi che sono sembrati assenti nella trasferta lombarda, e che ora diventano cruciali per non perdere terreno in campionato.
Intanto, si attende il ritorno del presidente Claudio Lotito da Cortina, dove è impegnato per motivi personali e professionali. Una volta a Roma, potrebbe dirigersi a Formello per discutere di questioni strategiche, come il progetto di rilancio dello stadio Flaminio e nuovi accordi di sponsorizzazione. Ma c’è di più: secondo le ultime indiscrezioni, Lotito starebbe valutando un intervento diretto con la squadra.
Non è da escludere che il patron biancoceleste decida di parlare direttamente con il gruppo per motivarli dopo il passo falso di Como, in vista della delicata partita contro l’Hellas Verona, in programma domenica. “Non è escluso che il presidente tenga un discorso alla squadra” per accendere la scintilla e spingere tutti a reagire – una mossa che potrebbe cambiare le carte in tavola e riaccendere l’entusiasmo intorno alla Lazio.
Con la stagione che deve ancora prendere forma, la gara contro il Verona rappresenta già un test fondamentale. La squadra deve mostrare una reazione decisa, sia tecnicamente che emotivamente, per non rischiare di partire con il piede sbagliato. I tifosi sono in attesa di segnali positivi, e a Formello l’aria è elettrica, con tutti che lavorano per voltare pagina.
Lascia un commento