Mancini, 5 testate per vincere. E alla Lazio, chi lo farebbe?

Ultime News

La Curva Nord alza la voce: protesta in arrivo contro il Lecce all’Olimpico!

#LazioLecce #Protesta #TifosiBiancocelesti #SolidarietàGiallorossa I tifosi della Lazio non ci...
PUBBLICITA

“Se il mio allenatore mi dicesse: ‘Gianluca, per vincere la partita devi dare 5 testate a un albero’, lo farei.”

È una dichiarazione reale di Gianluca Mancini, difensore della Roma. E per quanto folle – e sì, anche un po’ divertente – questa frase racconta un certo tipo di mentalità: quella di chi è disposto a tutto per vincere, una disponibilità totale e una dedizione assoluta alla maglia.

Una domanda, da questa parte del Tevere, ce la dobbiamo fare: alla Lazio, oggi, chi avrebbe questo stesso atteggiamento? Chi è pronto a mettersi completamente a disposizione, a trascinare, a sporcarsi le mani – sempre metaforicamente – per portare la squadra al risultato?

Negli ultimi anni la Lazio, tecnicamente parlando, non è mai stata inferiore alla Roma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSocialnews
Ma quando si parla di cattiveria agonistica, di personalità, di voglia disperata di vincere, troppo spesso ci siamo fermati un passo prima. Il derby è l’esempio perfetto: ne abbiamo persi tanti non per mancanza di qualità, ma per mancanza di carattere.

Il problema non è che Mancini è disposto a dare cinque testate. Il problema è che da noi, spesso, non c’è nemmeno chi è disposto a darne una – metaforicamente – per difendere questa maglia fino in fondo.

È ora di chiederci: alla Lazio, chi farebbe davvero lo stesso?