Mattéo Guendouzi ricoprirà un ruolo fondamentale nella nuova Lazio di mister Maurizio Sarri. Il francese nella passata stagione sotto la gestione di Marco Baroni è stato titolare 37 volte su 38 in Serie A. Questo a dimostrazione della sua importanza essenziale nel centrocampo biancoceleste.
Sarà l’anno di Guendouzi: è lui il perno a centrocampo tanto desiderato da Sarri
Con Maurizio Sarri al comando l’aria non sembra esser cambiata rispetto alla scorsa annata. Guendo è uscito solamente nel finale per pochi minuti nel doppio test in Turchia. Insieme ai compagni di reparto Nicolò Rovella e Dele-Bashiru, l’obiettivo sarà quello di dare velocità al gioco biancoceleste. Insomma, il classe 1999 sarà il vero motore della Lazio.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore non si è sbilanciato sul suo futuro, è molto ottimista: in questa stagione vuole mettere a referto almeno 5 gol.Potrebbe interessarti
In due stagioni con indosso la maglia biancoceleste Guendouzi ha totalizzato 94 presenze, condite da 4 gol e 9 assist. Complice il suo ruolo arretrato nello scacchiere del campo, il francese non è un goleador. Non sarà certamente uno Scott McTominay di turno, per fare un forzato paragone, ma comunque resta il cuore pulsante della Lazio.

Con il rientro incerto di Vecino e Belahyane, il peso del centrocampo per la complicata trasferta di Como peserà tutto sulle sue spalle.



