Moviola Como Lazio: manca un rigore in favore della Lazio?

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri spiega: “Noslin è un giocatore complicato, ecco perché”

Il mistero tattico di Noslin secondo il tecnico biancoceleste Avete...

Al 42esimo minuto del primo tempo di ComoLazio si è verificato un episodio destinato a far discutere. Castellanos, servito nel cuore dell’area di rigore con le spalle rivolte alla porta, ha controllato il pallone cercando di proteggere la sfera dall’assalto dei difensori lariani.

L’argentino è stato immediatamente accerchiato da tre uomini del Como, tra cui Perrone, che nel tentativo di intervenire ha impattato gamba contro gamba con l’attaccante biancoceleste. Per un istante lo stadio ha trattenuto il fiato: da una prima impressione il contatto poteva sembrare punibile con il calcio di rigore.

L’arbitro Manganiello, però, ha lasciato correre giudicando regolare l’intervento del difensore lariano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
Dalla panchina della Lazio non si sono alzate proteste significative, così come in campo le reazioni sono rimaste contenute, con lo stesso Castellanos che si è limitato a un gesto di disappunto.

Rivedendo l’azione, il dubbio iniziale sembra dissolversi: il contatto c’è, ma non appare sufficiente a giustificare il penalty. Perrone colpisce prima di tutto la posizione, senza commettere un intervento scomposto. Più che di un fallo da rigore, si è trattato di un normale contrasto di gioco.

Episodio dunque chiarito: la decisione di Manganiello, alla fine, appare corretta. Episodio che si aggiunge alla buona valutazione finale del fischietto.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 25 Agosto 2025 17:12
Ultime Notizie
10 Ottobre 2025 - 21:55 — Ultima alle 21:55