Cattive notizie in casa Napoli a meno di una settimana dall’inizio del campionato. Al seguito di un infortunio rimediato durante il match amichevole contro l’Olympiacos, l’attaccante Romelu Lukaku si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno confermato ciò che già si temeva: lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra.
I tempi di recupero
I tempi di recupero sono ancora da valutare. Tuttavia, le prime impressioni lasciano pensare a un periodo minimo di 2 mesi ad un massimo di 4. Considerando anche i tempi per il recupero atletico e muscolare prima di rientrare ufficialmente in campo, difficilmente il belga sarà disponibile prima di gennaio. 2025 finito per lui.
Chi lo sostituirà?
Il Napoli come sostituto di Big Rom può contare su Lorenzo Lucca, giovane attaccante prelevato dall’Udinese in questa sessione di calciomercato. Nonostante la presenza dell’italiano, Sky Sport suggerisce il reinserimento sul mercato degli attaccanti da parte dei partenopei.
Avendo venduto sia Giovanni Simeone, al Torino, che Giacomo Raspadori, all’Atletico Madrid, il Napoli non ha punte pure nella sua rosa attuale. A tal proposito è plausibile un colpo last minute da parte dei partenopei. Tra le file biancocelesti potrebbe interessare Noslin, ma il DS Manna è più orientato verso prestiti e non trasferimenti a titolo definitivo, come da volontà di Fabiani per il calciatore olandese.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento