Pedro superstar amato da grandi e piccini: il dato è emblematico

Ultime News

Assoallenatori contro Israele: “Chiediamo la loro sospensione dalle competizioni”

L'Associazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC), il sindacato di...

Como Lazio 1-5. Il video della vittoria dello scorso anno

Era la Lazio al top del suo momento di...
PUBBLICITA

Un dato curioso emerge dalle nostre ricerche presso lo Store Lazio Style 1900 di Via Calderini: non c’è differenza tra adulti e ragazzi nelle preferenze di personalizzazione della maglia da gioco. La divisa più richiesta da tutti, senza eccezioni, è la stessa: “Pedro 9”.

Nonni, padri e figli: tutti puntano allo stesso nome. Una convergenza che, fino allo scorso anno, non esisteva. Allora i giovani cercavano i volti più “social” della squadra, mentre gli adulti sceglievano figure di esperienza o capitani. I vari Castellanos, Isaksen, Zaccagni erano i nomi più ricercati, ma quest’anno le distanze si sono annullate.

Come a voler sottolineare un legame che travalica l’età, il nome più ben voluto è quello di Pedro. Gli addetti allo store parlano di una “uniformità sorprendente”, agevolata dalla vasta disponibilità di taglie per bambini, adolescenti e adulti.

Il fenomeno dice molto sul rapporto che Pedro è riuscito a creare con l’ambiente. La sua figura mette d’accordo generazioni differenti, diventando punto di riferimento trasversale. La maglia “Pedro 9” non è più solo un acquisto: è un simbolo di unione, un filo biancoceleste che lega il tifoso giovane e quello adulto nella stessa identità.

Quest’anno lo Stadio Olimpico sarà gremito delle maglie con il suo nome sopra, a dimostrazione di come il richiamo dell’esperienza, criticato da molti, abbia ancora il suo fascino.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 20 Agosto 2025 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *