I precedenti tra Lazio e Verona favoriscono i biancocelesti: un bilancio che accende le speranze per la prossima sfida! #Lazio #Verona #SerieA #Statistiche
La partita tra Lazio e Verona, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico, potrebbe essere un vero punto di svolta per i biancocelesti in questa stagione. Dopo una partenza non proprio esaltante contro il Como, la squadra ha bisogno di una reazione immediata, e il vantaggio di giocare in casa potrebbe fare la differenza. I precedenti Lazio Verona offrono spunti interessanti per chi ama scommettere sui numeri del calcio, con una storia che fa ben sperare i tifosi romani.
Analizzando il bilancio complessivo in Serie A, la supremazia della Lazio è evidente: su 73 confronti diretti, i biancocelesti hanno collezionato ben 30 vittorie, contro 23 pareggi e solo 20 sconfitte. Questa tendenza storica, che si rafforza soprattutto quando si gioca all’Olimpico, potrebbe incuriosire i fan che si chiedono se la tradizione riuscirà a ripetersi.
Precedenti Lazio Verona all’Olimpico: numeri a favore dei padroni di casa
Nelle 37 sfide giocate nella capitale, la Lazio ha dominato con 22 vittorie, 11 pareggi e appena 4 sconfitte. Un record del genere non fa che aumentare l’interesse per questa partita, dove i gialloblù si sono sempre dimostrati un avversario tosto, ma spesso incapace di uscire vincitore da Roma.
L’ultima volta che il Verona ha espugnato l’Olimpico risale a molti anni fa, mentre l’unica sconfitta recente per la Lazio contro gli scaligeri è arrivata in trasferta, nell’ottobre del 2021, con un pesante 4-1 per i veneti – una gara che i capitolini preferirebbero dimenticare. Da quel momento, però, i biancocelesti hanno cambiato marcia nei confronti diretti, alimentando la curiosità su come si evolverà questa rivalità.
Lazio imbattuta da sette gare contro il Verona
Negli ultimi sette precedenti, la squadra romana è rimasta imbattuta, con quattro vittorie e tre pareggi all’attivo. L’ultimo confronto, datato gennaio 2024, si è chiuso con un convincente 3-0 in trasferta, confermando un trend positivo che fa salire l’aspettativa per il match di domenica.
Ora, con il sostegno del pubblico dell’Olimpico, i biancocelesti puntano a dare continuità a questi risultati storici, trasformando i numeri in una vittoria che potrebbe rivitalizzare sia il morale che la classifica. I precedenti Lazio Verona parlano chiaro: spetterà ai giocatori sul campo decidere se questa storia si ripeterà.
Lascia un commento