Il precampionato della Lazio si infiamma con una questione delicata: chi sarà il portiere titolare tra Provedel e Mandas? Una decisione tutt’altro che scontata per Maurizio Sarri, tradizionalmente legato a un numero uno fisso, ma ora orientato verso una rotazione inedita.
Il blocco del mercato ha impedito alla società di intervenire in entrata o in uscita sul ruolo, obbligando di fatto la conferma di entrambi i portieri. Da qui, l’idea di una gestione condivisa: circa 19 partite a testa in campionato, con la Coppa Italia a completare la divisione. Una strategia che Sarri ha già testato nelle ultime amichevoli: Mandas ha iniziato contro l’Avellino, Provedel nella ripresa; ruoli invertiti nel match col Fenerbahçe. Oggi potrebbe toccare di nuovo al greco, segnale di un’alternanza studiata.
Provedel, arrivato nel 2022 dopo l’addio a Maximiano, ha conquistato tutti con una stagione da miglior portiere della Serie A.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
La società punta anche alla valorizzazione economica di Mandas: una sua futura cessione potrebbe generare una plusvalenza utile per il mercato. Ma per ora, l’intenzione è tenerli entrambi e sfruttarne le qualità.
Sarri osserva, sperimenta e tiene aperto il ballottaggio. La decisione definitiva verrà maturata con l’evolversi della stagione, tra esigenze tecniche, fisiche e mentali. Una sfida interna che, se gestita bene, potrebbe trasformarsi in un punto di forza per la Lazio.



