Rovella può lasciare la Lazio. 31 giorni per decidere insieme al mister

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Lazio e Rovella, una storia che può continuare per molto tempo ancora, ma che potrebbe arrivare al capolinea già in questa estate, anzi per l’esattezza fra trentuno giorni. Come riportato da più fonti, ieri è scaduta la clausola di 50 milioni per Rovella che nessuno  ha portato nel fortino del presidente Lotito.

Lazio, Rovella e mister Sarri.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalciomercato
Si decide insieme

La situazione è la seguente: Rovella seppur bravo, forse – usiamo il condizionale – non può né fare il play nel centrocampo a tre, né l’interno di centrocampo. Lo si vede già da queste prime tre gare amichevoli, soprattutto contro il Fenerbahce quando il ragazzo è stato sostituito in miglior modo da Cataldi.

Cataldi è nettamente più adatto nel ruolo per un centrocampo a tre. Rovella dal canto suo vuole rimanere a Roma per tanti motivi, non solo perché la moglie è nata nella città eterna e perché il neo papà non vuole creare troppi cambiamenti ambientali alla famiglia, ma anche perché alla Lazio Nicolò sta bene, gli piace giocare con la maglia celeste e ama i tifosi della Lazio. Infine non vuole però perdere la nazionale, o quantomeno restare nel giro che conta.

La soluzione potrebbe proporla Sarri con una variante al modulo tattico. Giocare con Rovella e Guendouzi stretti ai lati di Cataldi, utilizzandoli come frangiflutti quando bisogna difendersi e lasciare il centrocampista romano libero di avanzare quando c’è bisogno di attaccare rimanendo a protezione dei centrali difensivi. Saranno decisivi i prossimi giorni e le eventuali offerte che arriveranno dalle squadre del nord Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05