Nella partita amichevole di ieri contro il Galatasaray abbiamo avuto modo di vedere una Lazio diversa rispetto ai precedenti incontri (leggi qui l’analisi del match). I biancocelesti sono sembrati più fluidi, dinamici e con i vari interpreti in campo consci in ogni attimo di quello che dovevano fare. Tutto ciò è solo l’inizio del lento processo che porterà Mattia Zaccagni e compagni a giocare con il famigerato 4-3-1-2.
Lazio, Sarri Porta Avanti La Rivoluzione Con Il Cambio Modulo: Iniziata Ieri La Nuova Era
Si abbandonerà così lo storico 4-3-3 di Maurizio Sarri in favore di un sistema di gioco che esalti al meglio le qualità dei membri dell’attacco aquilotto. I risultati si sono già visti nell’ultima gara: triangolazioni, uno-due e scambi veloci. Questo dovrebbe garantire il nuovo assetto di gioco.
A giovarne maggiormente dovrebbero essere le secondo punte. Quindi, anche in ottica fantacalcio, occhio nel corso della stagione a Zaccagni e Pedro, oltre che ai vari Boulaye Dia, Matteo Cancellieri, Gustav Isaksen ed El Taty Castellanos. Proprio l’argentino in queste gare sembra essere più sottotono del solito, probabilmente dovuto a una fase di adattamento con il nuovo mister.
Lazio, In Attacco Cosa Cambia? Ecco Chi Resta E Chi Andrà Via
Nulla da fare per quanto riguarda Noslin. Il nigeriano è sempre di più ai limiti del progetto tecnico. Da ora, la sua permanenza a Formello non è più così sicura, come non è sicuro il fatto che ad inizio campionato ancora vestirà la maglietta biancoceleste allo Stadio Olimpico.

Nel mentre, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani e il Presidente Claudio Lotito assistono al crescere della “propria” creazione, sperando che il tutto vada bene. L’obiettivo è quello di non rivivere un’altra annata disastrosa come sotto la guida di mister Marco Baroni, con la Lazio trovatasi fuori dalle competizioni europee dopo otto anni.