Home Blog Sarri cambia modulo e fa bingo: la Lazio ora gioca bene e...

Sarri cambia modulo e fa bingo: la Lazio ora gioca bene e si diverte

L'ex mister della Lazio Maurizio Sarri colpevole di aver fatto flop (Foto Fraioli)

Nella partita amichevole di ieri contro il Galatasaray abbiamo avuto modo di vedere una Lazio diversa rispetto ai precedenti incontri (leggi qui l’analisi del match). I biancocelesti sono sembrati più fluidi, dinamici e con i vari interpreti in campo consci in ogni attimo di quello che dovevano fare. Tutto ciò è solo l’inizio del lento processo che porterà Mattia Zaccagni e compagni a giocare con il famigerato 4-3-1-2.

Lazio, Sarri Porta Avanti La Rivoluzione Con Il Cambio Modulo: Iniziata Ieri La Nuova Era

Si abbandonerà così lo storico 4-3-3 di Maurizio Sarri in favore di un sistema di gioco che esalti al meglio le qualità dei membri dell’attacco aquilotto. I risultati si sono già visti nell’ultima gara: triangolazioni, uno-due e scambi veloci. Questo dovrebbe garantire il nuovo assetto di gioco.

A giovarne maggiormente dovrebbero essere le secondo punte. Quindi, anche in ottica fantacalcio, occhio nel corso della stagione a Zaccagni e Pedro, oltre che ai vari Boulaye Dia, Matteo Cancellieri, Gustav Isaksen ed El Taty Castellanos. Proprio l’argentino in queste gare sembra essere più sottotono del solito, probabilmente dovuto a una fase di adattamento con il nuovo mister.

Lazio, In Attacco Cosa Cambia? Ecco Chi Resta E Chi Andrà Via

Nulla da fare per quanto riguarda Noslin. Il nigeriano è sempre di più ai limiti del progetto tecnico. Da ora, la sua permanenza a Formello non è più così sicura, come non è sicuro il fatto che ad inizio campionato ancora vestirà la maglietta biancoceleste allo Stadio Olimpico.

Lazio
Noslin-Lazio: con il cambio sistema di gioco il nigeriano è designato come prossimo partente nel calciomercato (Foto Fraioli)

Nel mentre, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani e il Presidente Claudio Lotito assistono al crescere della “propria” creazione, sperando che il tutto vada bene. L’obiettivo è quello di non rivivere un’altra annata disastrosa come sotto la guida di mister Marco Baroni, con la Lazio trovatasi fuori dalle competizioni europee dopo otto anni.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 3 Agosto 2025 17:46
Exit mobile version