Jacobelli: “Lazio e Roma si batteranno per l’Europa. Sarri è il vero top player dei biancocelesti”
L’ex direttore di Tuttosport e del Corriere dello Sport-Stadio, Xavier Jacobelli, in un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it, ha analizzato la prossima stagione di Serie A, soffermandosi in particolare sugli obiettivi di Lazio e Roma.
Secondo Jacobelli, entrambe le formazioni capitoline lotteranno per un piazzamento europeo, seppur con situazioni e strategie differenti:
“Sia l’una che l’altra si batteranno per l’Europa.
Quale competizione lo vedremo più avanti. La Roma di Gasperini credo farà bene, ma avrà bisogno di tempo per assimilare il suo gioco. Ritengo che i Friedkin assecondino le sue richieste sul mercato”. Potrebbe interessarti
Leggi di più suUltime Notizie LazioLazio, un muro in difesa: dominano in Serie A per clean sheet!
Lazio, Mellone tuona: “Inter stesa, ma i soliti difetti rimangono. Ecco i punti deboli da risolvere”
Rovella ko: la Lazio senza regista! Quando tornerà il nostro metronomo in campo?
Sarri spera: Lazio, chi tornerà in campo dopo la pausa? Occhi puntati sui recuperi per sfidare il Lecce!
Sul fronte biancoceleste, Jacobelli individua in Maurizio Sarri il vero punto di forza:
“Ha detto bene lei: l’uomo in più è Sarri. Apprezzo molto il suo atteggiamento di fronte alle difficoltà legate al mercato bloccato, e questo gli fa onore. Onore e orgoglio sono qualità che, nelle difficoltà, possono portare una squadra a rendere oltre le aspettative. Ho notato che Sarri, nei test pre-campionato, si è affidato anche al contropiede: segno del suo grande pragmatismo. È un tecnico eccellente, non aggiungo altro”.
In tanti danno la Lazio sfavorita nei confronti della Roma, ma sarà veramente così? Soltanto il campo lo dirà. Avanti Lazio!
RIPRODUZIONE RISERVATA

