La Lazio medita una svolta tattica per superare il mal di gol! #Lazio #Calcio #SvoltaTattica
Dopo la tournée in Turchia, la squadra biancoceleste sta valutando un cambiamento radicale nel suo approccio al campo, con l’obiettivo di superare le difficoltà in zona offensiva. Domani, nell’ultima amichevole a Istanbul contro il Galatasaray, i giocatori scenderanno in campo ancora con il consueto 4-3-3. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dal successivo test in Inghilterra contro il Burnley, potrebbe esserci un vero e proprio risvolto tattico, abbandonando il modulo usato negli ultimi dieci anni.
Questa “rivoluzione” appare inevitabile per affrontare quello che sta emergendo come il principale tallone d’Achille della formazione: la scarsa prolificità sotto porta.Potrebbe interessarti
Sarri regala solidità: la difesa Lazio vola in Europa, solo una big ci supera!
Le prime mosse di Spalletti: ecco le scelte bianconere per sfidare la Cremonese in Serie A!
Lazio-Torino: quel trionfo del 2020 da ricordare! Granata spazzati via, emozioni e gol che restano nella storia.
Baptista: “Derby, un delirio romano! La passione di Roma è indimenticabile, rete compresa…”
Non mancano le attenuanti, come la condizione atletica ancora non ottimale e il focus del tecnico nel ripristinare una solida difesa dopo le lacune della scorsa stagione. Eppure, il problema in attacco sembra radicato, spingendo il “Comandante” a considerare un cambio di modulo per dare una scossa. Già nei primi giorni di ritiro, erano stati provati schemi alternativi come il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2, ma per evitare confusione, si è preferito attendere, acquisendo prima certezze sulla fase difensiva prima di sperimentare pienamente.



