Sarri non ha dubbi: Pedro e Vecino saranno i veri eroi della nuova Lazio!

Ultime News

Aston Villa travolge la Roma 4-0: Che lezione per i giallorossi!

Roma umiliata: l'Aston Villa impone una lezione schiacciante ai...

Lazio, perché l’allenatore snobba Pedro e Vecino nelle amichevoli? Il mistero dietro la scelta

Perché Pedro e Vecino sono stati poco utilizzati nelle...
PUBBLICITA

La tournée estiva in Turchia ha rappresentato per Maurizio Sarri un’importante occasione per sperimentare e mettere alla prova quei giocatori meno noti o che ancora devono assimilare appieno i dettami tattici del tecnico. Tra questi, spicca la figura di Dele-Bashiru, un giovane talento che ha disputato tutte e quattro le amichevoli finora giocate dalla Lazio, offrendo a Sarri la possibilità di seguirne da vicino l’adattamento e la crescita.

A differenza di questi elementi in fase di valutazione, alcuni giocatori sono stati tenuti lontani dal campo, non per mancanza di fiducia, ma proprio perché rappresentano pilastri sicuri su cui il tecnico biancoceleste può contare senza esitazioni. Tra questi, Pedro e Matías Vecino, protagonisti assoluti della preparazione ma schierati in campo con parsimonia durante le amichevoli turche.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Sarri ha scelto di risparmiare energie e di concentrarsi sull’inserimento degli interpreti meno familiari al suo gioco, certissimo della qualità e dell’affidabilità dei suoi due jolly. Nelle amichevoli, lo spagnolo ha preso parte dal primo minuto soltanto nelle sfide contro la Primavera e l’Avellino, mentre Vecino è sceso in campo titolare solo nella partita contro la squadra campana.

Con l’inizio del campionato ormai alle porte, Pedro e Vecino torneranno a essere protagonisti assoluti nella strategia di Sarri, pronti a ricoprire ruoli chiave nel 4-3-3 e, all’occorrenza, anche in un eventuale 4-3-1-2. Pedro, grazie alla sua versatilità, può agire su tutte le posizioni del tridente offensivo e, se necessario, trasformarsi in trequartista. Vecino, invece, si conferma una pedina preziosa in mediana: può subentrare o affiancare Guendouzi, ma è anche in grado di assumere il ruolo di regista, una soluzione tattica già sperimentata con successo.

Entrambi i giocatori hanno recentemente rinnovato il loro legame con la Lazio, dimostrando la volontà di mettersi a completa disposizione del tecnico con cui hanno accumulato il maggior numero di presenze in carriera: 175 per Pedro e 111 per Vecino. Saranno senza dubbio le armi in più di Sarri in questa stagione, a cui il mister affida speranze e ambizioni importanti.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 7 Agosto 2025 14:33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *