In attesa di Milan-Cremonese e di Roma-Bologna, il big match di giornata, sono terminate le precedenti due sfide di quest’oggi, nonché prime due partite della stagione di Serie A 2025/26. Sassuolo-Napoli, finita con il risultato di 2 a 0 in favore dei partenopei, e Genoa-Lecce conclusasi per 0 a 0.
Sassuolo-Napoli: Scott fa quello che vuole. A segno KDB
Una buona prova da parte degli uomini di Antonio Conte che vincono per 2 a 0 la sfida del Mapei Stadium contro il, non proprio irresistibile, Sassuolo di Fabio Grosso. Ad aprire le marcature è stato al 13esimo minuto Scott McTominay, che comincia proprio come aveva concluso la passata stagione: segnando.
Nella ripresa è arrivato anche la prima rete italiana di Kevin De Bruyne. Il gol è arrivato sugli sviluppi di una palla inattiva calciata verso la porta di Turati dal belga. Le gambe pesano, è chiaro. I ritmi di gioco, seppur controllati, non sono ancora alti, ma la sensazione è che la squadra di Antonio Conte sappia come dosare al meglio le energie durante l’arco della partita.
Genoa-Lecce: inizia con uno 0 a 0 il campionato delle due
La partita racconta di una sfida molto equilibrata, come ben evidenziato dal risultato finale. Poche emozioni oggi allo Stadio Luigi Ferraris: sono stati solamente sette i tiri totali tentati dalle due squadre. Anche qui il discorso è sempre lo stesso: ritmi bassi e sistemi tattici di gioco ancora non a pieno assimilati. 83 minuti per Francesco Camarda in campo.
Lascia un commento