Ultime notizie Lazio – Maurizio Sarri, nel corso della sua incredibile carriera, si è costruito attorno una nomea di uomo cupo, rigido e difficile da smuovere dalle proprie idee. Quando qualcosa non va, è pronto a morire pur di difendere i suoi principi: calcistici e non.
Tuttavia, qualcosa sembra esser cambiato. Se si fa di necessità virtù, Mau ha finalmente compreso come risolvere il problema principale della sua Lazio: l’attacco. E lo farà sorprendendo tutti. Come suo solito. Da vero Comandante.
Ultime notizie Lazio, la rivoluzione firmata Sarri ripartirà da qui
Secondo le ultime notizie Lazio, lanciate direttamente dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri starebbe pensando a un cambio modulo. La formazione biancoceleste passerebbe dal classico 4-3-3 a un più moderno 4-3-1-2.
L’accentramento delle ali e l’abbassamento della punta centrale dovrebbe favorire una maggior fluidità nelle azioni d’attacco, un po’ immobili nelle ultime due amichevoli giocate. A prendere parte allo schema a due dovrebbero essere Castellanos e Dia, con alle spalle Zaccagni o Pedro.

Ultime notizie Lazio, da quando partirà la sperimentazione?
Il tecnico toscano avrebbe voluto apportare queste modifiche già nelle ultime due partite amichevoli, ma Mau chiede prudenza.Potrebbe interessarti
Luciano Spalletti: “Spero che la Lazio si possa unire alla lotta Scudetto”
Eden Hazard su Sarri: “In allenamento fa sempre le stesse cose, ma…”
Lazio scoperta: la terza maglia è identica al leak preannunciato
Primo tempo da 0 in pagella, secondo nettamente migliore: la Lazio vince 1 a 0 contro il Burnley
Il Direttore Sportivo Angelo Fabiani e il Presidente Claudio Lotito sono d’accordo con la decisione del mister, pur che quest’ultimo garantisca il raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati: ritornare in Europa. Troppi grandi le perdite economiche senza una coppa UEFA da poter giocare.
Sarri aveva pensato anche al 4-2-3-1, ma il 4-3-1-2 sembra esser la soluzione più plausibile anche dando uno sguardo alla fase difensiva, uguale a quella del 4-3-3. Quindi, almeno sotto quell’aspetto, nulla dovrebbe variare.
A cambiare sarà esclusivamente la fase offensiva, principale problema della nuova Lazio. La speranza è quella di vedere la Curva Nord urlare più volte possibile la fatidica parola: goool.




