[today_posts_stories_unique]

Verso Como Lazio, Fabregas dà per favoriti i biancocelesti per un motivo: le sue parole

Ultime News

Calciomercato Lazio: Assalto a un veterano spagnolo di esperienza mondiale?

La Lazio guarda al futuro nonostante il blocco del...

Lazio, Petrucci svela: mercato a saldo zero per Lotito, ma occhio a Sarri

Cosa riserva il mercato per la Lazio? Le rivelazioni...

Guendouzi assente: La Lazio rischia il crollo a centrocampo?

La Lazio senza Guendouzi perde equilibrio: Il suo rientro...
PUBBLICITA

Alla vigilia dell’esordio stagionale contro la Lazio di Maurizio Sarri, l’allenatore del Como Cesc Fabregas, ai microfoni della conferenza stampa pre match, ha dato un’opinione decisamente singolare ed inaspettata su ciò che si aspetterà dai biancocelesti domenica e, più in generale, durante tutto l’arco della stagione.

Fabregas non ha dubbi: “Firmerei per tenere la stessa squadra come la Lazio”

“NON FARE MERCATO HA AIUTATO LA LAZIO. IO – HA CONTINUATO IL TECNICO SPAGNOLO – FIRMEREI PER POTER TENERE LA STESSA SQUADRA DA UN ANNO ALL’ALTRO”

Queste le parole di Cesc riguardo la sua prossima avversaria in Serie A, la Lazio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano: le classiche “parole di circostanza”. Se è vero che Mau in carriera non ha mai avuto richieste sul calciomercato troppo esose, c’è pur da dire che la squadra dello scorso anno non è stata costruita per lui, bensì per Baroni.

Ogni allenatore si troverebbe a suo agio ad allenare sempre gli stessi stagione dopo stagione, ma con una squadra costruita per l’occasione. Non a caso la miglior annata di Sarri è stata nel 2017-18, quando, alla guida del Napoli, riuscì a sfiorare uno Scudetto che sarebbe diventato storico, arrivando a quota 91 punti in campionato (miglior seconda dell’intera storia italiana per punteggio acquisito).

Quel Napoli aveva acquistato a titolo definitivo solamente Adam Ounas nella sessione di calciomercato estiva. L’unidici titolare, e di fatto anche la panchina, rimase invariato rispetto alla stagione precedente. Ma con una e fondamentale differenza: quella squadra fu costruita e modellata nei due anni precedenti ad hoc per lui.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 22 Agosto 2025 18:45
Ultime Notizie
8 Ottobre 2025 - 02:32 — Ultima alle 02:32