Il Verona si prepara ad affrontare la Lazio di Maurizio Sarri con un volto nuovo a centrocampo: Moatasem Al-Musrati. Il regista libico, arrivato in gialloblù in questi ultimi giorni di mercato, rappresenta il colpo a sorpresa della società veneta, decisa a colmare alcune lacune emerse in avvio di stagione, seguendo le volontà di mister Zanetti.
Classe 1996, ex Braga, Al-Musrati è un centrocampista fisico ma anche tecnico, capace di impostare e di dare ordine alla manovra. Un innesto che potrebbe rivelarsi determinante non solo per la lotta salvezza, obiettivo minimo dichiarato del Verona, ma anche per offrire maggiore equilibrio in partite delicate come quella dell’Olimpico contro i biancocelesti.
La Lazio, dal canto suo, non potrà sottovalutare un avversario che si presenterà con nuove energie e motivazioni. Sarri dovrà fare i conti con un giocatore che ha esperienza europea e che, al Braga, ha saputo imporsi in contesti competitivi come l’Europa League e la Primeira Liga.
La sfida di domenica si arricchisce così di un ulteriore elemento di interesse: il debutto, o quanto meno l’esordio ravvicinato, di Al-Musrati in Serie A. Per la Lazio un test da affrontare con attenzione, consapevole che il Verona ha trovato una pedina in più per rendere più insidiosa la gara.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento