Akpa-Akpro firma con l’Hellas Verona: un nuovo rinforzo che promette sorprese in Serie A! #HellasVerona #Calcio #TransferMarket #SerieA
Immaginate un centrocampista esperto, con un curriculum che include campionati europei e italiane avventure, pronto a portare energia a una squadra affamata di successi: è proprio questo il colpo che l’Hellas Verona ha messo a segno. Il club gialloblù ha ufficializzato l’arrivo di Jean-Daniel Akpa-Akpro, un giocatore ivoriano che ha fatto le valigie per unirsi al progetto veronese, firmando un contratto che lo lega alla squadra fino al 30 giugno 2026. Con questa mossa, i tifosi si chiedono come il suo stile dinamico possa influire sul centrocampo, aggiungendo quel tocco di esperienza che potrebbe fare la differenza in una stagione piena di sfide.
Nel comunicato ufficiale, il club ha ripercorso la carriera di Akpa-Akpro, evidenziando i suoi passaggi attraverso diverse realtà calcistiche. “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista ivoriano Jean-Daniel Akpa-Akpro, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026. Nato a Tolosa, in Francia, l’11 ottobre del 1992, Akpa-Akpro cresce nelle giovanili della squadra della sua città, il Tolosa FC. Con la formazione biancoviola arriva ad esordire in Prima squadra, in Ligue 1, il 6 agosto del 2011, a 18 anni, nella partita vinta contro l’Ajaccio. Con la squadra francese disputa sei stagioni, facendo registrare 132 presenze tra coppa e campionato, in cui mette a referto anche 6 gol e 10 assist, oltre a vestire in più occasioni la fascia da capitano.
Nella stagione 2017/18 si traferisce alla Salernitana, in Serie B, dove resta per tre campionati, dove scende in campo in 61 occasioni e realizzando 2 gol in maglia amaranto. Nella stagione 2020/21 passa alla Lazio, trovando con la squadra biancoceleste anche il suo esordio nelle competizioni europee, scendendo in campo in UEFA Champions League il 20 ottobre 2020 contro il Borussia Dortmund. In quella stagione disputa 8 partite nella massima competizione europea e alla fine dei due anni con la maglia biancoceleste fa registrare 55 presenze e 1 gol.”
Il percorso di Akpa-Akpro continua con le sue esperienze recenti, che lo vedono come un elemento affidabile su cui contare. “Nella stagione 2022/23 Akpa-Akpro si accasa all’Empoli, guidato da mister Zanetti, che a fine stagione raggiungerà la quattordicesima posizione con 43 punti conquistati. In quel campionato, il giocatore ivoriano diventa uno dei punti fermi del centrocampo toscano, chiudendo la stagione con 24 presenze, 1 rete e 1 assist. Nell’ultimo biennio gioca con la maglia del Monza, disputando 33 gare in due stagioni di Serie A. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Jean-Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni”.
Con questo arrivo, l’Hellas Verona rafforza il suo organico in vista di una Serie A sempre più competitiva, e i fan non vedono l’ora di scoprire come Akpa-Akpro si adatterà al gioco della squadra. Sarà lui il tassello mancante per scalare posizioni in classifica? Solo il campo lo dirà, ma intanto, questo trasferimento aggiunge un pizzico di eccitazione al calciomercato estivo.
Lascia un commento