Chi sarà il titolare tra Mandas e Provedel per il derby di Roma? Il portiere della Lazio ha un’opportunità unica per riscattarsi e brillare. #DerbyRomaLazio #Lazio #CalcioItaliano
Immaginate una partita che non è solo un match, ma un momento decisivo per un giocatore: per Ivan Provedel, il derby di Roma in programma questa domenica rappresenta proprio questo. È un crocevia fondamentale, una sfida che pesa il doppio, soprattutto dopo un periodo turbolento che lo ha visto saltare tre degli ultimi quattro incroci con i giallorossi per motivi diversi, come influenza, infortunio e scelte tecniche. L’ultimo ricordo è amaro, la sconfitta per 2-0 del 5 gennaio, un’ombra che Provedel è determinato a cancellare con una prestazione indimenticabile, magari riproponendo i suoi primi tre derby, tutti chiusi con la porta inviolata.
Nonostante la pressione della concorrenza di Mandas, il tecnico della Lazio ha le idee chiare e continuerà a puntare su di lui, almeno fino alla prossima trasferta di Genova il 29 settembre, come riportato da fonti attendibili.Potrebbe interessarti
Chivu ammette: “Io e l’Inter, che delusione! Dobbiamo ritrovare il fuoco per dominare sul campo”
Dimarco ci crede: l’Inter sogna in grande. I biancocelesti pronti alla sfida!
Lazio, invasione a San Siro: tifosi biancocelesti pronti a colorare di azzurro il settore ospiti per una sfida da veri guerrieri!
Candreva ritorna: l’ex biancoceleste pronto a ispirare i giovani dell’Under 15. Riuscirà a portare lo spirito laziale anche in campo?
Reduce da tre presenze consecutive contro Como, Verona e Sassuolo, dove ha subito tre gol, Provedel è consapevole che le aspettative sono al massimo in vista di questa stracittadina. Ha riconquistato il posto da titolare in estate, dopo un precampionato incerto, ma ora la posta in gioco è altissima: il derby non ammette errori e potrebbe influenzare le valutazioni future, persino in chiave mercato a gennaio. Per lui, questa è l’opportunità d’oro per confermarsi come il vero numero uno, dimostrando di poter essere all’altezza in uno dei palcoscenici più caldi del calcio italiano.



