Genoa Lazio è alle porte. Nella giornata di lunedì la formazione allenata da Maurizio Sarri e quella rodata da Patrick Vieira si affronteranno allo Stadio Marassi di Genova. Molti dubbi accompagnano il match, soprattutto in casa Lazio. I biancocelesti, infatti, sono alle prese con una vera e propria emergenza a centrocampo.
In quella zona di campo Mau dovrà fare a meno degli infortunati Rovella e Dele-Bashiru, oltre che agli squalificati Guendouzi e Belahyane. L’unico “superstite” del derby rimane Danilo Cataldi, che giocherà inevitabilmente dal primo minuto. Ma la domanda ora è: chi avrà al suo fianco?
Sarri starebbe pensando di avanzare Mario Gila in mediana. Questa dovrebbe essere la mossa per garantire equilibrio alla squadra. In porta il titolare sarà Ivan Provedel, preferito al greco Mandas. In difesa pronti Marusic, Romagnoli, Provstgaard e Luca Pellegrini. Tavares dovrebbe partire dalla panchina.
A centrocampo ecco Mario Gila con Cataldi. In attacco ci saranno Cancellieri, Pedro e Zaccagni a supportare Castellanos, prima punta. Con molta probabilità, Sarri opterà per un 4-2-3-1 in fase di possesso che potrebbe diventare un 5-4-1 in fase difensiva.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento