Il calciomercato della Lazio ha vissuto un periodo di completo stallo in estate causa blocco sulle trattive imposto dalla Covisoc. Il Presidente Lotito e il DS Fabiani non hanno potuto migliorare la rosa a disposizione di Sarri rispetto alla passata stagione, creando un danno non indifferente alla squadra capitanata da Mattia Zaccagni.
Per questo motivo, le scelte societarie sono ricadute sul tecnico toscano: una guida, non a caso soprannominata “Il Comandante”, che conosce già l’ambiente di Formello e con dimestichezza con alcuni elementi della rosa, già allenati nella sua passata esperienza nella Capitale.
Tuttavia, la squadra necessita di un elemento di esperienza per poter completare un piccolo salto in avanti in termini di qualità offensiva. Il nome più gettonato è quello di Lorenzo Insigne. Secondo le ultime voci, il calciatore ex Napoli vuole solamente la Lazio. A tal proposito, sono state già rifiutate offerte da parte della Serie A, dal Sassuolo in primis.
Gli agenti del calciatore si trovavano a Roma pochi giorni fa, presumibilmente per parlare della fattibilità dell’operazione in termini economici con la dirigenza della Lazio. Insomma, Insigne risulta essere entusiasta di rivivere un’esperienza – molto probabilmente l’ultima della sua carriera – in Serie A, e farlo con il suo storico mister Maurizio Sarri lo alletta molto.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento