Il derby della Capitale inizia ad incendiare il clima nella città eterna. Roma e Lazio, per la prima volta dopo diversi anni, arriveranno alla stracittadina avendo perso entrambe nel turno precedente (0-1 Roma-Torino, 1-0 Sassuolo-Lazio).
I bookmaker confermano con le loro quote l’equilibrio del match. Tuttavia, i giallorossi partono leggermente favoriti: su Snai il successo della Roma è proposto a quota 2.65, mentre quello dei biancocelesti a 2.90. Il pareggio è quotato a 3.00.
La tendenza degli ultimi sette derby, tutti terminati con meno di tre reti complessive, pesa anche nelle valutazioni degli operatori: l’Under 2,5 è favorito a 1,66 su 888sport, mentre l’Over 2,5 si gioca a 2,15. Spiccano inoltre i risultati esatti più frequenti della stracittadina: l’1-1 vale 5,75, lo 0-0 8,25, mentre per chi crede in un successo di misura si segnalano l’1-2 giallorosso e il 2-1 biancoceleste, entrambi in quota a 11.
Occhi puntati anche sui protagonisti offensivi. Senza Dybala, la Roma dovrebbe affidarsi a Ferguson, con il suo primo gol bancato a 3,75. Attenzione a Soulé, già decisivo nell’ultimo derby, quotato a 5, così come Zaccagni e Pedro in casa Lazio. Ma per i bookmaker è Taty Castellanos il principale indiziato a sbloccare il match: la sua rete è offerta a 3,50, confermando l’argentino come uomo più atteso in chiave biancoceleste.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento