Il derby della Capitale non ha un inizio e una fine segnati. I 90 minuti di gioco non sono nulla in confronto a tutta la cornice che gira intorno alla stracittadina tra Lazio e Roma. Ironia e sfottò sono elementi imprescindibili che hanno reso questa sfida una delle migliori in Italia e nel mondo sul piano del tifo.
Potrebbe interessarti
Leggi di più suUltime Notizie Lazio
Chivu ammette: “Io e l’Inter, che delusione! Dobbiamo ritrovare il fuoco per dominare sul campo”
Dimarco ci crede: l’Inter sogna in grande. I biancocelesti pronti alla sfida!
Lazio, invasione a San Siro: tifosi biancocelesti pronti a colorare di azzurro il settore ospiti per una sfida da veri guerrieri!
Candreva ritorna: l’ex biancoceleste pronto a ispirare i giovani dell’Under 15. Riuscirà a portare lo spirito laziale anche in campo?
A dimostrazione di ciò, l’episodio inquadrato dalle telecamere di DAZN: un cartoncino con una scritta molto particolare che recita “Lotito resisti”. Una scritta da intendere come un semplice piccolo ingrediente nel grande bollitore degli sfottò nella Capitale, con i tifosi capaci di trasformare ogni minuscolo dettaglio in un simbolo per cui vantarsi con il “nemico”.
In questo caso, il riferimento va al Presidente Lotito, alla Lazio da ormai più di venti anni. Questa tipologia di sarcasmo, tuttavia, non va letta come un vile attacco personale, ma come una parte di un evento che supera di gran lunga il terreno di gioco, e che anzi, lo fa passare addirittura quasi in secondo piano.

