Ci siamo, il derby della Capitale è ormai alle porte: tra qualche giorni andrà in scena la stracittadina tra la Roma di Gian Piero Gasperini e la Lazio di Maurizio Sarri. Ad arbitrare il match dello Stadio Olimpico sarà l’arbitro Simone Sozza dalla sezione di Seregno.
Mister Sarri dovrà stare molto attento al fischietto lombardo, ancora rimasto indigesto nella pancia di Mau per un episodio molto dubbio di qualche anno fa. Quest’ultimo si riferisce ad un calcio di rigore non concesso alla Lazio su Manuel Lazzari in occasione di un Lazio-Napoli nella stagione 2022-23, partita terminata con il risultato finale di 2 a 1 per i partenopei.
Il fallo incriminato riguarda una spinta a due mani, avvenuto sul punteggio di 2 a 1 per la formazione di Luciano Spalletti, ai danni del terzino biancoceleste Lazzari da parte di Mario Rui. L’episodio in questione non è stato nemmeno analizzato dal VAR, scatenando la furia del tecnico toscano nel post-partita.
Sarri etichettò la classe arbitrale di quella partita come “scarsa”, generando un provvedimento disciplinare ufficiale da parte della FIGC, che aprì per l’occasione un fascicolo ai danni del tecnico toscano.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento