Termina per 2 a 0 la sfida tra il Manchester City e il Napoli. La prima nella nuova Champions League degli uomini di Antonio Conte finisce con una sconfitta contro la formazione di Josep Guardiola.
A viziare il risultato finale è stato sicuramente il cartellino rosso rimediato dal capitano partenopeo Giovanni Di Lorenzo per un fallo commesso ai danni di Erling Haaland da ultimo uomo.
La difesa tiene bene, ma lo strapotere del City alla fine prende il sopravvento. Prima Haaland, poi Doku consegnano i primi tre punti ai citizens.
Al Napoli resta l’ottima prestazione di Matteo Politano e del portiere Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, autore di ottime parate salva-risultato. Inoltre, resta anche la grande prova offerta sul piano del cuore e della passione, elementi classici del gioco di Antonio Conte.
Dispiace – da appassionato di sport – non aver visto all’opera Kevin De Bruyne per più di 20 minuti contro la sua ex storica squadra. Infatti, il belga è stato sostituito per Olivera per garantire maggiore equilibrio dopo l’espulsione di Di Lorenzo.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento