Adam Marušić rompe il silenzio post-sconfitta: cosa ha detto il difensore della Lazio sul derby e sul futuro? #Lazio #SerieA #Calcio
Il terzino Adam Marušić della Lazio ha condiviso le sue riflessioni immediate dopo la delusione per la sconfitta 1-0 contro il Sassuolo all’Olimpico, un risultato che ha reso ancora più incerta la stagione dei biancocelesti. Con parole dirette e cariche di emozione, il giocatore montenegrino ha voluto coinvolgere i tifosi, lasciando intravedere cosa bolle in pentola per la squadra.
Nelle sue dichiarazioni a DAZN e in conferenza stampa, Marušić ha espresso gratitudine e rammarico, dicendo: «Vogliamo ringraziare i tifosi per essere venuti qui, ci dispiace per questa partita e chiediamo scusa. Al Derby o dovrà mancare niente, vogliamo vincerlo, per la società e per i tifosi. Nervosismo? Abbiamo fatto bene i primi 15-20′, poi ho visto anch’io che la squadra non è andata come al solito. La squadra ha cambiato atteggiamento, dopo il rosso dato e poi annullato eravamo un po’ nervosi, ma questo non deve succedere, bisogna lottare su ogni pallone. Sarri? Abbiamo parlato tanto di questa cosa che non possiamo cambiare niente, non bisogna cercare alibi e dobbiamo giocare ogni gara come se fosse l’ultima. Noi siamo stati già a lungo con lui, sappiamo cosa vuole e da questo punto di vista non è cambiato nulla». Queste parole non solo evidenziano il dispiacere per la prestazione, ma anche un forte impegno per il prossimo derby, facendoci chiederci se questa squadra saprà riscattarsi al momento decisivo.
Analizzando la gara, Marušić ha approfondito i momenti chiave della partita: «Abbiamo fatto bene all’inizio, dopo il mancato rosso a Vranckx ho visto che i ragazzi erano un po’ spenti ed è cambiato l’atteggiamento. Il clima è buono, il gruppo è sano, dobbiamo parlare tanto perché abbiamo una partita molto importante davanti a noi». Questa riflessione solleva curiosità su come il team possa ritrovare l’equilibrio, specialmente dopo un inizio promettente che è sfumato, lasciando i tifosi a interrogarsi sul potenziale nascosto della formazione.
Guardando al futuro, il difensore ha sottolineato l’impatto di questa battuta d’arresto: «È una sconfitta pesante per noi. Dobbiamo avere più fame, dobbiamo lottare su ogni pallone e giocare con più lucidità. Dopo il gol preso ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti purtroppo, poi la gara è finita ed è rimasta questa sconfitta pesante per tutti noi». Con un tono che ispira riflessione, Marušić invita a considerare come questa esperienza possa servire da lezione, alimentando l’interesse su quali passi concreti la Lazio adotterà per invertire la rotta in una stagione così competitiva.
Lascia un commento