Al termine di Sassuolo-Lazio (1-0 il risultato finale), direttamente dal Mapei Stadium ecco le pagelle della sfida valida per il terzo turno di campionato.
Pagelle Sassuolo-Lazio
Provedel 5:
Attento sulla prima conclusione di Berardi, nel secondo tempo è chiamato agli straordinari con un Sassuolo che prova a spingere. Sul gol divide le colpe con il reparto difensivo, ma non dimostra mai sicurezza.
Tavares 6: Poderoso lo scatto con cui brucia Walukiewicz al 22′, è ovviamente a lui che la Lazio si affida per provare a sfondare sulle corsie laterali. Al 53′ salva il possibile vantaggio del Sassuolo.
Romagnoli 5: Al 26′ si fa saltare da Pinamonti che calcia in porta, mentre al 43′ liscia un pallone pericolosissimo in area di rigore, seguito da Gila con lo stesso errore.
Gila 5: Attento per tutto il primo tempo, macchia la prestazione con un liscio (dopo Romagnoli) che poteva costargli carissimo. Nel finale si divora il pareggio
Marusic 5.5: Chiusura rischiosissima su Laurentiè al 38′, ma efficace. Deve fare gli straordinari con Doig e Laurentiè a impensierirlo in fase difensiva, ma è attento sulle coperture. Nel finale di partita viene surclassato dagli esterni del Sassuolo.
Guendouzi 6.5: Un primo tempo di rottura quando il Sassuolo prova a prendere in mano la partita, si arrabbia con Cancellieri per un pallone servito con troppa leggerezza. Senza di lui la Lazio sarebbe capitolata ben prima del secondo tempo. Isaksen (35’st) SV
Rovella 6: Sembrava non dovesse esserci, e invece si dimostra in splendida forma. La Lazio ragiona passando dai suoi piedi per tutti i 40′ del primo tempo, ma è un possesso palla sterile, che non produce pericoli. Peccato per il giallo. Cataldi (40’pt) x: Chiude subito una linea di passaggio pericolosa
Dele-Bashiru 5: Offre tanti movimenti a centrocampo, ma poca concretezza. poi ci prova con una conclusione sbilenca. Esce a fine primo tempo. Belahyane (1’st) x:
Zaccagni 5.5: Rimedia un giallo dopo appena 8′, prezioso nell’aiutare Tavares nelle coperture su Berardi. Sua la conclusione più pericolosa, con Muric che gli nega il gol sul colpo di testa. Tiene in linea Fadera sul vantaggio del Sassuolo, poi prova a farsi perdonare con un colpo di testa che avrebbe potuto cambiare la partita: Muric compie un vero e proprio miracolo, ma è anche vero che lui schiaccia il pallone per terra invece di provare ad angolarlo.
Castellanos 5: In avvio di partita sbaglia un paio di appoggi, si sbatte per aiutare la squadra in fase di non possesso, ma riceve davvero pochi palloni. Dia (15’st) 5.5: Prova a rianimare l’attacco biancoceleste, ma con scarsi risultati.
Cancellieri 4.5: Doig prova a contenerlo come può, qualche pericolo nel primo tempo riesce a crearlo, ma con scarsi risultati. Pedro (15’st) 6.5: Al 20′ sfugge a un difensore e serve in area il pallone su cui la Lazio recrimina un rigore.
Lascia un commento