Serie A, i pronostici OPTA sconvolgono: che destino attende la Lazio di Sarri?

Ultime News

Lazio, Giordano: “San Siro? La vittoria è possibile, basta non fallire. Guendouzi, ascoltami bene…”

#Lazio, alla conquista di San Siro: pronti a stupire!...

Agostinelli sicuro: “I nerazzurri sono rocciosi, ma i biancocelesti sanno come colpirli!”

#ForzaLazio: Battaglia a San Siro! Sfida cruciale contro l’Inter,...
PUBBLICITA

Pronostici OPTA per la Serie A 2025/26: L’Inter favorita, ma quante sorprese ci attendono? #SerieA #OPTA #Calcio #Stagione2026

La Serie A 2025/26 è già in pieno svolgimento, e i primi pronostici non tardano ad arrivare. I modelli statistici di OPTA stanno facendo discutere, delineando una classifica finale che potrebbe riservare più di una sorpresa. Viene da chiedersi: confermeranno i numeri le ambizioni delle grandi o assisteremo a colpi di scena inaspettati?

Al vertice, il modello di OPTA incorona l’Inter come grande favorita per lo scudetto. I nerazzurri, reduci da un mercato ambizioso e da un pre-campionato promettente, partono con il vento in poppa. “La profondità della rosa, l’esperienza dei leader come Lautaro Martinez e l’inserimento di giovani di qualità come Pio Esposito rappresentano fattori determinanti”, come evidenziato dai dati, rendendo questa squadra una vera corazzata da tenere d’occhio.

Subito dietro, il Napoli emerge come principale antagonista, con Antonio Conte al timone per sfidare i dominatori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Al terzo posto si piazza l’Atalanta, che sotto Juric continua a confermarsi una solida realtà del campionato italiano. La zona Champions, secondo le proiezioni, vede la Roma di Daniele De Rossi al quarto posto, pronta a superare sia la Juventus di Igor Tudor (quinta) sia il Milan guidato da Luciano Spalletti, relegato solo al sesto.

Più in basso, la Lazio si assesta al settimo posto, una posizione che la manterrebbe in Europa ma lontana dalla lotta per il vertice. Chissà se questa proiezione motiverà i biancocelesti a scalare posizioni? Completano la top ten Bologna, Fiorentina e Torino, squadre che sembrano destinate a occupare stabilmente la parte sinistra della classifica.

Alla fine, i dati OPTA tracciano una strada chiara, ma il calcio italiano è noto per le sue imprevedibilità: l’Inter è la favorita, eppure il campo potrebbe ribaltare ogni previsione, lasciando spazio a storie da raccontare fino all’ultimo minuto.