La Lega Serie A ha reso noti gli orari ufficiali della 4ª e 5ª giornata di campionato, con due appuntamenti fondamentali per la Lazio. Il primo è il derby della Capitale, che si giocherà domenica 21 settembre alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico. Una collocazione insolita, che trasforma la stracittadina romana in un “derby di pranzo”, scelta che ha già acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori.
La settimana successiva i biancocelesti saranno invece protagonisti del posticipo del lunedì.Potrebbe interessarti
Braglia: «Sarri è cambiato, ma la Lazio delude. Mi aspettavo di più, le negatività dipendono da questo»
Giudice Sportivo: multa e ammonizioni per il Lazio Women dopo la sconfitta con la Juventus
Calciomercato Lazio, Petrucci: «Sarri? Nessun allarme, non avrà carta bianca. Nessuno lo sa»
Esperto su Provedel della Lazio: «La grande parata su Lookman e cosa lo sta rilanciando»
Motivazioni televisive e di ordine pubblico sarebbero alla base di queste decisioni, che da un lato garantiscono alla Serie A visibilità internazionale, dall’altro modificano abitudini consolidate dei tifosi. Il derby anticipato all’ora di pranzo e il viaggio a Genova di lunedì sera rendono il percorso della Lazio in questo avvio di stagione ancora più particolare, con una gestione di energie e calendario che potrebbe rivelarsi decisiva.
Il calendario è tracciato: ora la parola passa al campo, dove la Lazio dovrà dimostrare di essere pronta a ogni scenario, che sia il sole di mezzogiorno o i riflettori di un lunedì notte.