Lazio Juventus – La Lazio di Maurizio Sarri, domenica sera, affronterà la Juventus guidata dall’ex allenatore biancoceleste Igor Tudor. La sfida dell’Olimpico, valida per l’ottava giornata di campionato, si prospetta essere un possibile punto di svolta per entrambe le compagini chiamate in causa.
Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi appassionati — soprattutto delle rispettive squadre. Da un lato i capitolini sono attesi a dare continuità al buon punto ottenuto contro l’Atalanta, dall’altro i bianconeri cercano una vittoria che manca dal 31 agosto (1-0 contro il Genoa alla seconda giornata).
I 5 motivi che rendono Lazio-Juventus imperdibile
- La Lazio ha bisogni di punti per muovere la propria classifica.
Un’eventuale vittoria proietterebbe i biancocelesti a sole due lunghezze di distanza dai bianconeri, attualmente al settimo posto in classifica. Inoltre, la difficile sfida del Bologna, impegnata a Firenze, potrebbe favorire un ulteriore avvicinamento verso la zona europea.Potrebbe interessarti
Leggi di più suUltime Notizie LazioMarchetti sul passato: “Con la Lazio emozioni uniche, ma riparto dal calcio? 26 maggio indimenticabile, quella parata è arte pura!”
Sarri non molla: vuole il suo pupillo. Prima però la Lazio deve fare cassa!
Sfida Pisa-Lazio: biglietti in vendita! Tutti i dettagli e prezzi per sostenere i biancocelesti in trasferta.
Cesar spegne le candeline: l’abbraccio speciale della Lazio al suo guerriero biancoceleste!
2. Sarri potrebbe mandare in seria crisi i bianconeri. In casa Juventus cresce la tensione: Tudor è sotto osservazione speciale alla Continassa e una nona gara senza vittorie potrebbe spingere la società a valutare decisioni drastiche.
3. D’altro canto, una vittoria garantirebbe alla Lazio maggiore fiducia in vista del futuro, visto anche il momento no dovuto dai risultati sportivi e dai molteplici infortuni che hanno colpito la squadra nell’ultimo periodo.
4. Mau è alla costante ricerca di un equilibrio di formazione e di una continuità di rendimento. Una bella prestazione contro la Juventus – magari condita anche dai tre punti – darebbe morale alla squadra, confermando lo stato di crescita di Mattia Zaccagni e compagni.
5. Nonostante le difficoltà, chiudere a soli due punti in meno rispetto alla scorsa stagione sotto la gestione Baroni mostrerebbe una continuità importante nel progetto biancoceleste.


Lascia un commento