Lazio tra alti e bassi: Sarri cerca il miracolo mentre Bezzi applaude dal divano

Ultime News

Rosso a Gila, Fabbri inflessibile: Cataldi stuzzica, “Permalosi o giusti?” Gara Lazio-Bologna accende il dibattito.

#LazioBologna #GilaEspulso #NerviTesi Durante la partita Lazio-Bologna, il clima si...

Immobile torna all’Olimpico: un tripudio per l’ex capitano laziale in maglia rossoblù!

#LazioBologna #CiroImmobile torna a casa: l'emozione dello Stadio Olimpico...
PUBBLICITA

#ComoDaChampions: Gianni Bezzi vede Nico Paz come il talento in ascesa del campionato

A sorprendere gli ascoltatori di “Maracanà” su TMW Radio è stato il giornalista Gianni Bezzi, che ha acceso i riflettori sul Como. “Sì, con Nico Paz che è un grande talento può ambire alla Champions. E ‘subito a ridosso delle prime 2-3 formazioni del campionato”, ha affermato Bezzi, suscitando così la curiosità degli appassionati. (‘subito a ridosso delle prime 2-3 formazioni’ sottolinea la competitività immediata della squadra).

Passando alla Lazio, Bezzi ha evitato di soffermarsi su Sarri ma ha evidenziato le difficoltà della squadra: “E’ una stagione molto complicata, per via del blocco del mercato.” Gli infortuni costringono ad adattamenti tattici, in cui “Sarri deve inventarsi dei giocatori fuori ruoli e fare gli straordinari”. (Qui si evidenzia l’ingegno necessario per superare le avversità).

Un tema scottante è quello delle simulazioni in campo. Bezzi non si è trattenuto: “Ci sono troppe giocate in cui i calciatori si fanno cadere con grande facilità.” La presenza di “troppi ‘rigorini'” invita a una riflessione sulla natura del gioco e sulla necessità di ritrovare la vera essenza del calcio. (Il termine ‘rigorini’ critica l’eccessiva concessione di rigori poco giustificati).

Infine, su Napoli e Conte, Bezzi ha commentato la situazione di un allenatore che “è rimasto più per forza che per volere”. La campagna acquisti definita “ottima” non sembra placare le critiche. (Qui si mette in luce un’apparente contraddizione tra investimenti e risultati).

La discussione lascia spazio a molte riflessioni, tra ambizioni, difficoltà e desiderio di autenticità nel calcio.

Fonte Verificata