Scozia travolge la Grecia 3-1: Rimonta da brividi e Mandas in panchina! #ScoziaGrecia #QualificazioniMondiali #CalcioInternazionale
La nazionale scozzese ha dato spettacolo a Glasgow, ribaltando una partita che sembrava sfuggirle e lasciando i greci a bocca asciutta con un 3-1 che fa rumore nelle qualificazioni mondiali. Eppure, la partita si era messa sui binari giusti per i greci, con un inizio promettente che ha acceso le speranze, ma che è stato spazzato via da una reazione feroce dei padroni di casa.
Tutto è iniziato con un vantaggio inaspettato per la Grecia al 62′, quando Kostas Tsimikas ha gelato Hampden Park con un gol che ha fatto sognare un’impresa. Ma l’illusione è durata pochissimo: appena due minuti dopo, al 64′, Ryan Christie ha pareggiato per la Scozia, innescando una rimonta inarrestabile che ha cambiato il volto del match.
I scozzesi hanno preso il controllo totale, segnando prima con Lewis Ferguson per il sorpasso e poi, in pieno recupero al 93′, con Lyndon Dykes che ha fissato il risultato sul definitivo 3-1.Potrebbe interessarti
Lazio in allerta: aggiornamenti su Vecino e gestione infortuni senza Nazionali a Formello
Dovbyk: “Mi pento solo di non aver calciato anche il terzo rigore contro il Lille”
Petkovic porta l’Algeria ai Mondiali dopo 14 anni: l’impresa dell’ex Lazio!
Cairo furioso: “Rigore con Lazio inesistente, torti arbitrali ormai abituali”
Al centro di questa delusione c’è stato Christos Mandas, il portiere della Lazio, rimasto seduto in panchina per tutti i 90 minuti. Il CT gli ha preferito Tzolakis dell’Olympiacos, lasciando il giovane estremo difensore a guardare impotente la sconfitta della sua nazionale.
Ora, per la Grecia si profila una sfida cruciale contro la Danimarca, dove Mandas spera di guadagnare finalmente la sua occasione. Con una prestazione del genere, i greci dovranno riscattarsi in fretta per non perdere terreno nelle qualificazioni.
Lascia un commento