#Lazio #MilanLazio #AIA #CalcioPolemica
Le polemiche che hanno seguito l’incontro tra Milan e Lazio hanno trovato una risposta grazie all’intervento dei vertici dell’Associazione Italiana Arbitri. È arrivata infatti la posizione ufficiale sull’episodio che ha tenuto banco nei minuti di recupero: la questione del tocco di gomito di Pavlovic su un tiro ravvicinato.
Come tifosi della Lazio, la domanda che ci facciamo è: siamo davvero sicuri che la decisione in campo sia stata corretta? L’AIA ha cercato di chiarire, ma noi biancocelesti abbiamo il diritto di chiederci se tutto sia stato valutato meticolosamente.
Il VAR Di Paolo è stato bocciato. “Decisione finale su Collu!” Il problema, però, è più ampio. Come può un episodio così critico scatenare tante discussioni senza avere penalità per la squadra che si è sentita danneggiata? Noi vogliamo giustizia e trasparenza.
In una partita combattuta tanto quanto quella tra Milan e Lazio, la precisione è tutto. E se l’arbitro in campo ha ritenuto di non intervenire sull’episodio, l’assenza di una revisione efficace al VAR lascia molti di noi con l’amaro in bocca.
Chiudiamo con una riflessione: perché non dare più peso alle sensazioni e alle proteste che arrivano dal campo? Noi tifosi continueremo a far sentire la nostra voce, difendendo la Lazio con passione e dignità!


