#ForzaLazio #GiustiziaPerPaparelli: Quando il calcio è più di un gioco
Nella memoria di ogni tifoso laziale, il nome Paparelli evoca dolore e riflessioni amare. «E’ cambiato tutto dopo l’omicidio del povero Paparelli, da là c’è stata una svolta verso il peggio nel calcio». Queste parole ci portano a pensare non solo a quel tragico evento, ma a un calcio che avrebbe dovuto unire e che invece troppo spesso divide.
Nella Capitale, intanto, l’entusiasmo è tangibile tra i supporter giallorossi, elettrizzati per il primo posto in classifica. C’è grande attesa per il big match che vedrà i giallorossi affrontare il Napoli, una vera e propria prova di maturità.
Ma, per noi della Lazio, è tempo di riflettere su quanto accaduto e su quanto ancora possiamo fare per riportare il calcio a quei valori di sportività e rispetto che stanno alla base di ogni passione sana. Mentre il derby divide, il ricordo di Paparelli dovrebbe unirci tutti, al di là dei colori.
In fin dei conti, come tifosi e amanti dello sport, il nostro sogno non è forse quello di vedere una sola e grande famiglia unita dalla stessa passione? La strada è lunga, ma con la memoria e la giustizia come guide, possiamo sperare in un futuro migliore per il calcio e per tutta la nostra grande città.
Dobbiamo andare avanti, tutti assieme. Basta odio. Viva il calcio e viva la Lazio!



