Il calciomercato della Lazio si infiamma ufficialmente. Il Presidente Claudio Lotito e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani sono già al lavoro per cercare di regalare a mister Maurizio Sarri una rosa il quanto può competitiva possibile per il rush finale di stagione.
L’obiettivo si sa: tornare in Europa. D’altronde l’appello dei tifosi biancocelesti della Curva Nord è molto chiaro: “La Lazio vuole vincere!”. E questo è quello che la dirigenza capitolina proverà a fare.
Calciomercato Lazio, cosa bolle nella pentola di Formello?
Ci avviciniamo al Natale. Le tavole degli italiani iniziano a riempirsi di prelibatezze locali. Anche a Formello la situazione è la stessa: Lotito sa il fatto suo. Secondo numerose fonti attendibili, il patron romano avrebbe già concluso l’affare Lorenzo Insigne.
L’ex Napoli sarebbe atteso nelle prossime settimane a Roma per la firma ufficiale. Tuttavia, non solo il nome del numero 24 sembrerebbe incendiare i cuori di milioni di fan. Ecco il nome perfetto per la rosa capitanata da Mattia Zaccagni, che punta al ritorno in Champions League dopo diverse stagioni.
Chi al posto di Insigne?
Il calciomercato è imprevedibile. Lo sappiamo tutti. Proprio per questo motivo, quel furbacchione di Lotito ha già pronto il piano B. Un nome per non farsi cogliere impreparato nel caso di un possibile epilogo negativo nella trattiva Insigne-Lazio. Il nome in questione sarebbe quello di Daniel Maldini, dell’Atalanta.
L’ex Milan porta con sé numerose domande: sarà veramente all’altezza? Con un cognome diverso costerebbe lo stesso 10 milioni di euro? Sarà un giocatore da Lazio? Come disse il maestro: lo scopriremo solo vivendo.



