Il calciomercato della Lazio è pronto a decollare, ma prima ci sono ancora dei dettagli da dover obbligatoriamente sistemare. Nella giornata di domani, il Presidente biancoceleste Claudio Lotito conoscerà gli esiti finali della riunione della Covisoc, che deciderò se la Lazio potrà o meno tornare ad investire sul calciomercato o meno.
Intanto, vari giornali si sono già lasciati andare a numerose voci riguardo possibili acquisti e cessioni della società capitolina. Una di queste — in particolar modo — ha fatto impazzire la piazza biancoceleste, volenterosa di vedere, dopo più di un anno, nuovi innesti nella rosa allenata da Maurizio Sarri.
Calciomercato Lazio, piace Lucca del Napoli: è il profilo giusto?
Secondo numerose fonti, Lorenzo Lucca, attuale attaccante del Napoli, sarebbe stato attenzionato dal direttore sportivo Angelo Fabiani. Sul possibile tavolo della trattiva ci sarebbe un incredibile colpo di scena, con un titolare inamovibile di mister Sarri coinvolto.
Lucca è un attaccante di 25 anni. Nonostante la sua età, in Italia viene ancora considerato come una “giovane promessa”. Alto più di due metri, il calciatore è dotato di grande fisicità e senso della posizione. Tuttavia, appare ancora troppo timido nella protezione della palla e troppo egoista nei confronti della squadra.
Senza contare una condotta da rivedere, con un espulsione rimediata in Champions League (Psv-Napoli 6-2) oltre che a numerosi episodi che lo hanno visto litigare con i propri compagni per battere un calcio di rigore.
Tutto questo, unito a primi mesi non propriamente facili sotto l’ombra del Vesuvio, con addirittura fischi ricevuto allo Stadio Maradona e con Antonio Conte che gli ha preferito David Neres fuori posizione al suo posto, non giova a suo favore. I 35 milioni di euro spesi per lui pesano come un macigno. Può realmente essere lui il vice Castellanos?


