Ciò che sta accadendo negli ultimi mesi in casa Fiorentina non ha assolutamente senso. La viola si trova all’ultimo posto in classifica con solamente sei punti conquistati nelle prime quindici giornate di campionato. Ad aggravare il tutto, c’è il dato sulle vittorie: fermo a zero da inizio stagione.
Una situazione incredibilmente spaventosa, che rischia di portare una piazza storica del nostro calcio nel baratro della Serie B, impensabile fino a qualche mese fa. Tuttavia, questo tragico contesto può essere usato da molti tifosi come esempio per essere grati di quello che si ha.
Se a fine mercato ci avessero chiesto quale squadra tra Fiorentina e Lazio avrebbe avuto maggiori possibilità di lottare per i bassi fondi della classifica — seppur in possibilità molto remote — la maggior parte, anche degli stessi laziali, dei tifosi avrebbe risposto con la squadra di Maurizio Sarri. E invece no.
La formazione biancoceleste, senza aver effettuato mercato e con tutte le problematiche del caso, si trova in piena lotta europea, a dimostrazione della grinta e del cuore che Mattia Zaccagni e compagni stanno mettendo durante le partite.


