Uno degli aspetti chiave che ha caratterizzato l’inizio di stagione della Lazio di Maurizio Sarri è sicuramente la solidità difensiva. Nonostante tutte le difficoltà — dovute principalmente da motivazioni extra campo — i biancocelesti sono tra le difese meno battute della Serie A.
Sono solo 10 le reti subite da Mattia Zaccagni e compagni. A dimostrazione di ciò, la Lega Serie A ha pubblicato pochi giorni fa un post molto interessante tramite il loro account Instagram ufficiale.
Infatti, come si può vedere dalla classifica diramata, Ivan Provedel è il portiere di Serie A con il maggior numero di clean sheet in questo campionato. Sono sette, infatti, le reti inviolate portate a casa dall’estremo difensore italiano, che — dati alla mano — meriterebbe una serie considerazione del CT della Nazionale Gennaro Gattuso.
Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo Mile Svilar, il numero 99 della Roma premiato da poco all’evento del Gran Galà del Calcio come miglior portiere della stagione di Serie A 2024-25.



