Nuno Tavares è uno dei calciatori potenzialmente più forti della Lazio, e anche di tutta la nostra Serie A. Il terzino portoghese è dotato di grande fisicità, grande esplosività e velocità, ma, soprattutto, di grande tecnica nella conduzione della sfera di gioco. Insomma, potrebbe essere il calciatore perfetto.
Quello che tutti gli allenatori vorrebbero nella propria rosa. Tuttavia, Nuno ha una pecca, che è anche ciò che non gli ha mai permesso di fare il salto di qualità decisivo nella sua carriera: la costanza. Quest’ultima è fondamentale nel calcio moderno. Tavares, alle volte, sembra svogliato e non intenzionato a completare e a far valere tutte le sue facoltà.
Si limita al “compitino” datogli dal mister per poi smettere completamente di giocare. Peccato. Sì, peccato. Perché il numero 17 potrebbe dare molto di più alla rosa di Maurizio Sarri, e lo sa anche lui. Infatti, non è nuovo a ripubblicare video della sua passata esperienza al Marsiglia tramite le storie del proprio profilo Instagram ufficiale:
Visualizza questo post su Instagram


