#ForzaLazio #PotenzialeBiancoceleste #Calciomercato
Nel suo ultimo editoriale sul Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha esplorato a fondo la prestazione della nostra amata Lazio. Da tifoso, non posso che condividere il suo sentimento: “Grande partita degli uomini di Sarri”. Ha toccato un tema fondamentale, quello del potenziale inespresso della squadra. Spesso mi chiedo anch’io cosa potrebbe diventare la Lazio con qualche rinforzo mirato. “Un po’ di mercato, tre novità, una per settore”: queste parole risuonano come un mantra che, noi tifosi, attendiamo di vedere trasformato in realtà.
Il cuore biancoceleste batte forte quando si vede una squadra così competitiva, ma sembra sempre mancare quel tanto che basta per fare il salto di qualità definitivo. Zazzaroni crede che una singola cosa sia necessaria in questo momento, ed è difficile dire il contrario. La Lazio ha dimostrato carattere e talento, ma per far brillare il suo potenziale al massimo, forse servirebbe davvero qualche aggiustamento strategico.
La passione e l’impegno non mancano mai, né sugli spalti né in campo. Forse è ora che il club ascolti il sentimento comune e agisca sul mercato. Non possiamo continuare a vivere di quello che “avremmo potuto essere”. È tempo di diventare ciò che realmente siamo destinati a essere: una Lazio vincente e temuta.
Il futuro può essere ancora più luminoso. Come direbbero tanti di noi: “Forza Lazio, facci sognare!”.


