Comunque giocare Lazio Fiorentina con questo freddo, dove la temperatura stasera all’Olimpico sfiorererà lo zero termico, è veramente cosa da pazzi.
I tifosi chiedono da diversi anni un campionato di Serie A composto da 18 squadre, e non più dai venti. In questo modo ci sarebbe non solo più spazio per la nazionale italiana, che anche in questa edizione rischia – per la terza volta consecutiva – di non essere ammessa al mondiale, ma giocare un campionato a 18 squadre renderebbe il torneo più equilibrato e anche più bello, consentendo agli organi federali di spalmare le gare di campionato in maniera più equa e funzionale alle esigenze dei tifosi.
Togliendo due squadre dalla Serie A, si avvicinerebbe veramente il gioco del calcio ai tifosi, non obbligandoli ad andare allo stadio con delle temperature che spesso sfiorano i picchi atmosferici.
Lazio-Fiorentina di questa sera è una gara riservata soltanto a persone di mezza età. Anziani e bambini stasera non possono godersi lo spettacolo di vedere la propria squadra del cuore.
Gravina e tutti i presidenti di serie A dovrebbero riflettere su queste tematiche e non seguire sempre e solo la speculazione economica.
RIPRODUZIONE RISERVATA


