Il calciomercato della Serie A inizia a farsi intrigante e la situazione di Giacomo Raspadori è un intreccio tra Roma, Juventus, Lazio e Napoli. Il numero 10 della Nazionale è stato uno dei profili maggiormente attenzionati dalla società biancoceleste, ma il presidente Claudio Lotito ha voluto mettere le cose in chiaro:
“raspadori? e chi è…maradona?”
Queste le parole del patron romano dopo il “no grazie” ricevuto dal calciatore. Quindi, scartata l’ipotesi Lazio, tre squadre rimangono sulle sue orme: Roma, Juventus e Napoli. Tra società e tre piazze diverse, ma tutte con caratteristiche che potrebbero esaltare al meglio le sue qualità.
Da una parte il Napoli, club con cui ha vinto due campionati in tre stagioni da assoluto protagonista, diventando uno degli eroi del quarto scudetto azzurro, dall’altra la Roma, club che lo potrebbe valorizzare come attaccante titolare della squadra, strizzando l’occhio a Gennaro Gattuso in vista della Nazionale.
Alle due, si aggiunge anche la Juventus del suo ex allenatore, ai tempi del Napoli, Luciano Spalletti. Il tecnico toscano saprebbe come valorizzarlo al meglio, avendolo già fatto quando i due condividevano l’anno del terzo scudetto all’ombra del Vesuvio.
Tuttavia, lo stesso Giacomo avrebbe rilasciato importanti dichiarazioni riguardo il suo futuro che potrebbero compromettere tutto. Secondo numerose fonti, l’attuale giocatore dell’Atletico Madrid, con all’attivo 12 presenze e un solo assist in terra spagnola, sarebbe stato per tempo ad un passo dalla Roma.
Calciomercato, Raspadori ha deciso
Ma delle dichiarazioni fatte dallo stesso potrebbero cambiare tutto. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Raspadori avrebbe espresso la sua volontà di tornare a giocare per il Napoli, altrimenti concluderà l’annata a Madrid. Non valuterà altre opzioni.


