La mossa che sblocca il mercato biancoceleste
Calciomercato Lazio – È la cessione che cambia lo scenario e riaccende il mercato della Lazio. Secondo la Gazzetta dello Sport, Taty Castellanos è ormai a un passo dal West Ham: manca solo l’ufficialità, attesa nelle prossime ore, ma l’accordo è di fatto definito. Il club biancoceleste incasserà 30 milioni di euro, una cifra decisiva sia per il bilancio sia per programmare gli interventi nella sessione invernale di mercato, al via proprio oggi.
L’operazione garantirà alla Lazio una plusvalenza di circa 20 milioni, risorse fondamentali per finanziare due obiettivi chiari: l’arrivo di un nuovo centravanti e di una mezzala di qualità.
I dettagli dell’operazione Castellanos. Il nuovo calciomercato della Lazio
Castellanos è atteso già oggi a Londra per firmare il contratto che lo legherà al West Ham. L’attaccante argentino dovrebbe percepire un ingaggio intorno ai 3 milioni di euro a stagione, rispetto ai circa 2 milioni guadagnati a Roma.
La cessione avverrà a titolo definitivo, senza bonus. Tuttavia, il 10% dell’incasso (3 milioni) andrà al New York City, club che aveva ceduto il giocatore alla Lazio nell’estate del 2023 per 15 milioni di euro. A questo punto il Calciomercato della Lazio parte col botto.
Ecco tutti i nomi dei possibili calciatori che potranno sostituire Castellanos con la Lazio.
RIPRODUZIONE RISERVATA.@OfficialSSLazio, scambio di documenti in corso con il West Ham per Castellanos. Operazione a titolo definitivo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 1, 2026


