Il calciomercato Lazio — finalmente — inizia a regalare qualche gioia ai tifosi biancocelesti. Dopo l’addio di Castellanos e quello, ormai certo, di Guendouzi, ciascuno per operazioni concluse intorno ai 30 milioni di euro, la Lazio ricomincia ad operare anche in entrata, più di un anno dall’ultima volta, causa blocco sul mercato.
Il primo colpo del calciomercato invernale sarà Petar Ratkov, come confermato anche da Sport Mediaset. Petar è un attaccante proveniente dal Salisburgo; classe 2003 ed alto 193 cm, non proprio l’ideale per il gioco palla a terra di Sarri. L’operazione totale verterà sui 15 milioni di euro totali, che, sottratti ai 60 della cessione del Taty e di Guendo, daranno la possibilità al club biancoceleste di investire ancora per 45 milioni sul mercato.
Cresciuto calcisticamente nel Backa Topola, il serbo si è trasferito nell’estate del 2023 al Salisburgo, dove in due anni e mezzo ha collezionato 99 presenze collezionando 22 gol, di cui 9 nella stagione corrente. Il calciatore è molto fisico e alla sua prima esperienza in un campionato top. Vedremo cosa ci dirà il campo.
RIPRODUZIONE RISERVATA

